Firefox 88 disponibile con un migliore supporto PDF e…

Condividi l'articolo

La distribuzione di Firefox88 è iniziata. Questo aggiornamento segna la fine di un’era con l’abbandono di FTP, un protocollo che era molto popolare un tempo.

Mozilla annuncia la disponibilità dal 19 aprile 2021 dell’aggiornamento stabile di Firefox 88, con alcune importanti modifiche al programma.

Firefox 88 si prepara a rimuovere definitivamente FTP

Il protocollo di trasferimento file FTP è stato disabilitato con questo aggiornamento. Verrà eliminato definitivamente dal browser in un futuro aggiornamento (Firefox 90). FTP, che non supporta la crittografia, è diventato una minaccia per la sicurezza. L’aggiornamento risolve anche diverse vulnerabilità non correlate all’FTP.

Leggi anche:

Firefox migliora la sua compatibilità con i PDF inclusa l’integrazione di elementi JavaScript, che consentono di aggiungere elementi interattivi ai file PDF.

Infine, pizzicare lo zoom con il touchpad è ora supportato su Linux. Il browser smetterà inoltre di chiedere all’utente il permesso di utilizzare nuovamente il microfono o la webcam se l’accesso è già stato concesso allo stesso sito, nella stessa scheda, negli ultimi 50 secondi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Firefox? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: