Apple acconsente al ritorno di Parler su App Store

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dopo 4 mesi di ban, il social network senza censura torna su App Store? Sarà ancora quello di una volta? Tornerà anche su Google Play?

Come comunicato dalla CNN, Apple ha approvato il ritorno di Parler nell’App store iOS a seguito dei miglioramenti apportati dalla società di social media per rilevare e moderare l’incitamento all’odio e l’incitamento all’odio, secondo una lettera che il produttore di iPhone ha inviato al Congresso lunedì.

La decisione apre la strada a Parler, un’app apprezzata dai conservatori tra cui alcuni membri dell’estrema destra, da scaricare ancora una volta sui dispositivi Apple.

La lettera – indirizzata al senatore Mike Lee e al rappresentante Ken Buck e ottenuta dalla CNN – spiegava che da quando l’app è stata rimossa dalla piattaforma Apple a gennaio per violazioni delle sue politiche, Parler “ha proposto aggiornamenti alla sua app e moderazione dei contenuti dell’app pratiche.”

Leggi anche:

Il 14 aprile, il team di revisione delle app di Apple ha detto a Parler che le modifiche proposte erano sufficienti, continuava la lettera. Ora, tutto ciò che Parler deve fare è premere l’interruttore.

“Apple prevede che l’app Parler aggiornata sarà disponibile immediatamente non appena Parler la rilascerà”, afferma la lettera di Apple.

Apple ha rifiutato di commentare. Parler non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento.

Parler, un’alternativa a Facebook e Twitter che si autodefinisce un paradiso per la libertà di parola, è stato rimosso dalle principali piattaforme tecnologiche all’inizio di gennaio in seguito alle rivolte del Campidoglio degli Stati Uniti del 6 gennaio.

La piattaforma è stata licenziata dagli store di Apple e Google, nonché da Amazon Web Services, che ospitava il prodotto dell’azienda.

Tutti e tre i giganti della tecnologia hanno citato la presenza di discorsi violenti su Parler come motivo per la rimozione; Parler in seguito ha affermato che anche altri fornitori hanno tagliato i legami con la società, chiudendo efficacemente il servizio e rendendolo inaccessibile sul web. Per diverse settimane, i visitatori del sito web di Parler sono stati accolti da una pagina statica invece di un’app di social networking funzionante.

L’app è tornata online il 15 febbraio, ma non prima che il CEO di Parler John Matze fosse rimosso da questo ruolo. Ci sono voluti altri due mesi prima che Apple approvasse il ripristino di Parler nel suo app store.

Nel frattempo, Parler sta conducendo una battaglia legale contro Amazon , sostenendo in parte che le società Big Tech hanno collaborato per limitare l’accesso di Parler al mercato. In tribunale e altrove, Parler ha affermato di aver sviluppato un sistema di moderazione dei contenuti basato sull’intelligenza artificiale quando è avvenuta la repressione delle piattaforme più grandi.

Le società tecnologiche hanno respinto le accuse di Parler di comportamento anticoncorrenziale. Nella lettera di lunedì, Apple ha affermato che la sua decisione di rimuovere Parler dal suo app store è stata “una decisione indipendente” e che Apple “non ha coordinato o consultato in altro modo Google o Amazon in merito a tale decisione”.

Tornerà anche su Google Play?

L’app non è ancora tornata sullo store di Google ma già dalla fine di febbraio è disponibile al download in file APK. Per maggiori informazioni e per scaricare il file ti invito a leggere questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei contento di poter riutilizzare Parler sul tuo iPhone o iPad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x