Quantcast
AltroRecensioni

Gaming e produttività al top con AtomMan G7 Pt: il Mini PC definitivo?

Condividi l'articolo

Recentemente, MINISFORUM ha presentato il nuovo AtomMan G7 Pt sul suo sito web ufficiale, il primo Mini PC al mondo ad essere certificato AMD Advantage, dotato del processore AMD R9 7945HX e della GPU dedicata RX 7600M XT. Sarà presto disponibile per il pre-ordine sul negozio ufficiale MINISFORUM.

Il G7 Pt fa parte della serie Gaming del marchio di fascia alta AtomMan, progettato appositamente per i giocatori e i creatori. È equipaggiato con il processore Ryzen™ 9 7945HX di AMD, il più potente della gamma, realizzato con un processo a 5 nm e architettura Zen4. Questo processore a 16 core e 32 thread presenta un design tutto core-big, 80 MB di cache ad alta velocità (L2+L3) e una frequenza boost fino a 5,4 GHz, offrendo un miglioramento delle prestazioni fino al 200% rispetto all’R9 8945HS.

AtomMan G7 Pt è dotato della scheda grafica dedicata AMD Radeon RX7600M XT, basata sull’architettura RDNA 3, con 32 unità di calcolo, 2048 stream processor, 8 GB di memoria video GDDR6 e una frequenza di gioco fino a 2300 MHz. È in grado di gestire con facilità scenari ad alto carico come montaggio video, rendering 3D, calcolo AI, produzione di animazioni e giochi AAA. Inoltre, il G7 Pt è il primo Mini PC al mondo certificato AMD Advantage, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco rivoluzionaria.

Leggi anche:

Il G7 Pt è dotato del sistema di raffreddamento Cold Wave Ultra, che utilizza un singolo tubo di calore verticale con doppia presa d’aria in serie e doppi ventilatori quadrupli su entrambi i lati. Include anche un dissipatore attivo migliorato per DDR/SSD e una struttura di circolazione separata a 8 tubi di calore con doppio liquido metallico, raggiungendo una capacità di raffreddamento di 205 W mantenendo un livello di rumore inferiore a 45 dB.

Per quanto riguarda le interfacce e l’espandibilità, il G7 Pt dispone di slot SODIMM a doppio canale DDR5, supportando fino a 96 GB di memoria DDR5 a 5200 MHz. È il primo Mini PC al mondo a supportare SSD NVMe PCIe 5.0, offrendo velocità di trasferimento dati e larghezza di banda doppie rispetto a PCIe 4.0, con latenza inferiore ed efficienza energetica migliorata.

AtomMan G7 Pt dispone anche di porte video HDMI2.1, DP2.0 e USB-C con piena capacità, consentendo il collegamento simultaneo di tre display 4K, migliorando significativamente la produttività e l’efficienza creativa. Abbinato all’ultimo WiFi7 e Bluetooth 5.4, offre una connettività di rete ultra-ad alta velocità.

Come nuovo marchio di fascia alta di MINISFORUM, AtomMan è dedicato allo sviluppo di prodotti ad alte prestazioni. Il nuovo G7 Pt è un altro Mini PC di punta ad alte prestazioni, dopo il precedente X7 Ti.

Rilasciato in precedenza, l’AtomMan X7 Ti è il primo Mini PC AI Intel Core Ultra 9 al mondo con display intelligente, attualmente disponibile per il pre-ordine sul negozio ufficiale MINISFORUM.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 95 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x