Quantcast
News

I giovani canadesi stanno sviluppando una strana malattia neurologica

Condividi l'articolo

Nel New Brunswick, decine di giovani adulti si ammalano di sintomi invalidanti. Il popolo chiede spiegazioni.

Decine di giovani senza patologie preesistenti stanno sviluppando i sintomi di una nuova malattia mentre attivisti e famiglie sospettano un insabbiamento da parte del governo locale.

Un informatore di Vitalité Health Network nel New Brunswick ha dichiarato domenica al The Guardian che i sintomi includono allucinazioni, difficoltà di pensiero, mobilità limitata, insonnia e rapida perdita di peso. Secondo quanto riferito, il governo locale ha lottato per respingere il numero crescente di casi come Alzheimer o altre malattie neurologiche non comuni al di fuori degli anziani.

Da quando questa misteriosa malattia è stata riconosciuta pubblicamente, il numero ufficiale dei casi registrati è di 48 giovani. Tuttavia, diverse fonti hanno riferito al The Guardian che sono almeno 150 le persone che avrebbero contratto la malattia. Altri giovani sono in attesa di una vista medica e alcuni sono addirittura morti. 

“Sono davvero preoccupato per questi casi perché sembrano evolversi così velocemente, ha detto la fonte allo sbocco, riconoscendo che “gli dobbiamo qualche tipo di spiegazione.

Uno degli elementi più inquietanti della condizione è quanto poco si sappia sulla trasmissione. In almeno nove casi, i caregiver e altre persone a stretto contatto con individui malati hanno sviluppato sintomi simili alla parte malata, suggerendo che la malattia non solo si diffonde facilmente tra individui non imparentati, ma che potrebbero esserci fattori ambientali coinvolti. Alcuni hanno paragonato la malattia alla malattia di Creutzfeldt-Jakob, una malattia cerebrale fatale causata da proteine ​​deformi chiamate prioni, sebbene lo screening non abbia prodotto casi confermati di CJD.

Leggi anche

La provincia canadese pare che abbia fatto il possibile per nascondere i casi. Perchè? Il cluster di casi è diventato pubblico solo l’anno scorso quando un promemoria è trapelato ai media e il governo ha insistito sul fatto che il cluster “ stesso è semplicemente il risultato di diagnosi errate che raggruppano malattie non correlate.

A ottobre i funzionari hanno dichiarato che otto casi mortali erano dovuti apatologie note e non correlate, piuttosto che a una malattia condivisa e sconosciuta. Un rapporto epidemiologico pubblicato a ottobre avrebbe escluso qualsiasi esposizione alimentare, comportamentale o ambientale che potesse spiegare il problema.

Tuttavia, un altro scienziato della salute pubblica che ha cercato di rimanere anonimo ha suggerito che il governo stava nascondendo qualcosa. â€œIl fatto che qui abbiamo uno spettro di pazienti più giovane è molto contro quella che sembra essere la posizione preferita del governo del New Brunswick – che i casi in questo cluster vengono erroneamente messi insieme.

Tim Beatty, un giovane che ha visto morire il padre di una malattia molto simile, sta tentando di far analizzare i resti del genitore per le neurotossine, tra cui la β-metilammino-L-alanina (BMAA), un sospetto fattore scatenante della malattia. L’economia locale dipende molto dalla pesca dell’aragosta e la sostanza chimica si trova in alte concentrazioni nell’aragosta, secondo uno studio citato da The Guardian. 

Leggi anche:

I familiari delle vittime di questa misteriosa malattia hanno ipotizzato che il rifiuto del governo di riconoscere la possibile esistenza del gruppo di malattie nella regione potrebbe essere motivato politicamente o economicamente.

“Se un gruppo di persone voleva allevare teorici della cospirazione, allora il nostro governo ha fatto un ottimo lavoro nel promuoverlo“, ha detto Beatty al Guardian. â€œStanno solo cercando di creare una narrativa per il pubblico che sperano che assorbiremo e da cui ci allontaneremo? Semplicemente non lo capisco.

Una semplice osservazione

Hai notato quante strane notizie stanno venendo fuori da due anni a questa parte? Perché il governo canadese tace su una malattia così preoccupante? Inoltre, cosa non meno importante, le vittime di questa nuova malattie hanno ricevuto il vaccino contro il Covid-19? 

Non sono un medico e non dico che gli eventi possano essere causati da questo, anche perché, se così fosse, non si spiegherebbe il perché tale fenomeno sia circoscritto ad una specifica regione del Canada. Tuttavia ritengo che nel momento in cui i governi cercano di nascondere qualcosa è perché hanno seri interessi economici e politici. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quale credi possa essere la causa di questa strana malattia neurologica che sta colpendo il Canada? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
2
(Visited 43 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x