News

iFixit ha valutato la riparabilità del nuovo iMac

Condividi l'articolo

Un passo avanti, ma ancora non è facile

Il nuovo iMac da 24 pollici con processore M3 ha ricevuto un punteggio di riparabilità di 6 su 10 da iFixit, un’organizzazione che si occupa di valutare la facilità di riparazione dei dispositivi elettronici.

Il nuovo iMac ha ricevuto un punteggio più alto rispetto al suo predecessore, che ha ottenuto un punteggio di 5 su 10. Tuttavia, iFixit ha ancora riscontrato alcuni problemi che rendono difficile la riparazione del dispositivo.

Il principale problema è che per accedere a qualsiasi componente della “barretta di cioccolato”, che ospita la CPU, la GPU e la RAM, è necessario smontare il display. Il display è collegato al corpo tramite nastro biadesivo, che può essere difficile da rimuovere senza danneggiare i cavi.

Leggi anche:

Inoltre, per sostituire la batteria CMOS, è necessario smontare completamente il modulo display. E per cambiare il supporto standard con una staffa VESA, è necessario smontare completamente metà del computer.

Dopo aver rimosso il display, tuttavia, non ci sono praticamente problemi di accesso agli altri componenti. Questi sono tutti facilmente smontabili e possono essere sostituiti senza troppe difficoltà.

In generale, il nuovo iMac è un miglioramento rispetto al suo predecessore in termini di riparabilità. Tuttavia, iFixit ha ancora riscontrato alcuni problemi che rendono difficile la riparazione del dispositivo.

Ecco alcuni suggerimenti per rendere più facile la riparazione del nuovo iMac:

  • Utilizzare strumenti di qualità per smontare il display senza danneggiare i cavi.
  • Fare attenzione a non danneggiare la batteria CMOS durante la sua sostituzione.
  • Se si desidera cambiare il supporto standard con una staffa VESA, è consigliabile rivolgersi a un tecnico qualificato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei soddisfatto del grado di riparabilità di iMac? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 24 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x