Il nuovo Samsung Galaxy G Fold promette una rivoluzione pieghevole… a due cerniere!

Samsung sta per alzare l’asticella nel mondo degli smartphone pieghevoli con un dispositivo davvero fuori dagli schemi: il Galaxy G Fold, dotato non di una, ma di due cerniere. Un design inedito che apre la strada a nuove possibilità di utilizzo, molto più versatili rispetto agli attuali foldable.
Le prime immagini trapelate da un brevetto mostrano come il Galaxy G Fold possa essere piegato in diverse configurazioni, fino ad assumere la forma di un piccolo laptop portatile, con una o entrambe le sezioni dello schermo in verticale. Non si tratta solo di stile, ma di vera funzionalità modulare.



Leggi anche:
Un altro schema svela la struttura interna del dispositivo, mentre un terzo brevetto descrive un sofisticato modulo antenna con più patch per garantire connessioni affidabili anche in presenza di elementi mobili, posizionato tra un circuito stampato flessibile e un coperchio incernierato.
Ma non è solo teoria: il Galaxy G Fold è già comparso nel database di certificazione C3, confermando che il suo debutto commerciale è ormai alle porte. Se questi documenti si traducono in un prodotto reale, potremmo essere davanti a una vera rivoluzione nella categoria foldable, in perfetto stile Samsung.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- X (Twitter): x.com/guruhitech1
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.