Il Play Store di Google potrebbe subire un’importante revisione delle impostazioni
Google sta lavorando a una piccola revisione del Play Store che elimina il menu hamburger, spostando invece il suo contenuto nel selettore dell’account.
Come sostiene un informatore, questo potrebbe non essere l’unico cambiamento in arrivo sul Play Store una volta che questa nuova interfaccia sarà ampiamente disponibile. Abbiamo ricevuto screenshot di una pagina delle impostazioni ridisegnata che separa e ordina meglio le opzioni.
- Nuova interfaccia senza hamburger
- Nuova pagina delle impostazioni
- Vecchia pagina delle impostazioni
La nuova pagina delle impostazioni è composta da quattro sottomenu: Generale, Controlli utente, Famiglia e Informazioni. Presumibilmente puoi espanderli premendo la freccia giù accanto a ciascuno per vedere tutte le opzioni proprio su quella schermata.Â
Mentre Generale, Controlli utente e Informazioni sono già disponibili nelle impostazioni del Play Store come sezioni separate, Famiglia è una novità . Google sta spostando lì il controllo genitori dai controlli utente, così come un nuovo collegamento alla guida dei genitori.Â
Troverai anche le voci Family (Famiglia) nella sezione Account del menu dell’hamburger proprio lì.
La nuova interfaccia conferisce un aspetto molto più pulito e dovrebbe rendere le impostazioni di apertura meno travolgenti. Potrebbe essere necessario un ulteriore sforzo per raggiungere la voce di cui hai bisogno, ma la chiara gerarchia potrebbe comunque rendere più facile trovare l’opzione desiderata.Â
Come con qualsiasi test a / b di questo tipo, non vi è alcuna garanzia che questa interfaccia utente verrà distribuita ampiamente: Google potrebbe anche decidere di eliminare del tutto l’esperienza se non è soddisfatto dei risultati. Essendo un’esperienza lato server, non è possibile attivarla manualmente sul telefono.
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questo restyle del Play Store? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.