News

iOS 18: sfondi dinamici e personalizzazione senza limiti!

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato l’ultima beta per sviluppatori di iOS 18, introducendo una novità davvero interessante: gli sfondi dinamici. A differenza degli sfondi statici visti nelle precedenti versioni di iOS 18, questi nuovi sfondi cambiano colore e tono in tempo reale, adattandosi perfettamente all’atmosfera del momento.

Come riportato da 9to5Mac, la magia degli sfondi dinamici risiede nella loro capacità di mutare fluidamente senza alcun intervento da parte dell’utente. Il noto leaker ShrimpApplePro ha condiviso un breve video su Twitter (ora X) che mostra questa funzione in azione, generando pareri contrastanti tra gli utenti. C’è chi apprezza il design innovativo e chi preferisce la semplicità degli sfondi statici. Indipendentemente dalle opinioni personali, è innegabile che l’effetto visivo sia davvero impressionante.

Leggi anche:

Oltre agli sfondi dinamici, iOS 18 offre ulteriori opzioni per personalizzare l’interfaccia del proprio iPhone. Gli utenti potranno infatti scegliere di colorare le icone delle applicazioni sulla schermata principale e di disporle in base alle proprie preferenze.

Ma le novità non si fermano qui. Apple ha infatti rilasciato nuove beta per sviluppatori anche per iPadOS 18, watchOS 11, tvOS 18 e visionOS 2.

L’uscita di iOS 18 è prevista per l’autunno del 2024, in concomitanza con il lancio dell’iPhone 16 o poco dopo.

Preparati a un’esperienza iPhone ancora più personalizzata e dinamica con iOS 18!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa nuova funzione? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 32 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments