News

L’Apple TV potrebbe introdurre una fotocamera integrata per videochiamate

Condividi l'articolo

Secondo una recente newsletter di Power On, scritta da Mark Gurman, noto insider e corrispondente di Bloomberg, la prossima generazione di Apple TV potrebbe includere una fotocamera integrata per consentire videochiamate su FaceTime e altri servizi di videoconferenza. Questa notizia è stata riportata anche da MacRumors.

Gurman ha menzionato che l’Apple TV con fotocamera supporterà il “controllo gestuale”, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli al riguardo. Tuttavia, MacRumors ha aggiunto che con l’introduzione di iOS 17, macOS Sonoma e tvOS 17, gli utenti saranno in grado di eseguire gesti con le mani durante le videochiamate su FaceTime e altri servizi simili, creando effetti 3D che riempiranno lo schermo. Si presume che una funzionalità simile sarà presente nella nuova Apple TV.

Leggi anche:

Un esempio di questa funzione descritta da MacRumors è la possibilità di mostrare fuochi d’artificio sullo schermo facendo un gesto di approvazione con il pollice in su o di mostrare coriandoli facendo un segno di pace con le mani.

Al momento non si dispone di informazioni precise sulla data di lancio della nuova versione dell’Apple TV. Tuttavia, Gurman ha precedentemente affermato che il lancio potrebbe avvenire nella prima metà del 2024.

Inoltre, MacRumors ha aggiunto che gli utenti dell’Apple TV attuale possono già effettuare videochiamate su FaceTime utilizzando il dispositivo. Tuttavia, per farlo, è necessario sincronizzare l’Apple TV con un iPhone per utilizzare la fotocamera dello smartphone.

L’aggiunta di una fotocamera integrata all’Apple TV aprirebbe nuove possibilità per le videochiamate e consentirebbe agli utenti di godere di una maggiore comodità e flessibilità durante le loro interazioni virtuali. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali da parte di Apple riguardo a questa attesa innovazione tecnologica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 13 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments