AppApp AndroidApp iOSNews

Le chat di WhatsApp sono al sicuro con questa fantastica funzione

Condividi l'articolo

Bye bye spioni! Con questa nuova funzione, nessuno potrà spiare le nostre conversazioni su WhatsApp.

WhatsApp si sta dando un gran da fare per rendere la sua app di messaggistica, sempre più sicura e indispensabile. Superata l’annosa questione della privacy del 15 maggio, il team ulteriormente perfezionato questo aspetto, aggiungendo alle funzioni anche quella dello sblocco con impronta digitale.

In molti non lo hanno ancora notato ma nelle impostazioni della privacy è stata aggiunta una nuova eccezionale funzione che ti permette di abilitare lo sblocco di WhatsApp tramite impronta. In questo modo, tu, solo tu ed esclusivamente tu potrai aprire l’app e utilizzare il programma.

Naturalmente questa funzionalità può essere utilizzata solo su dispositivi che offrono il sistema di sblocco con impronta digitale ma ormai, tutti i modelli di ultima generazione ne sono provvisti.

Naturalmente questa funzione la troverai anche su Telegram, cliccando su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Codice di blocco.
Leggi anche:

Addio quindi alle vecchie applicazioni App Locker, da ora in poi puoi blindare WhatsApp direttamente dalle impostazioni. Vediamo come.

Come abilitare il Blocco con impronta digitale
  • Apri WhatsApp e clicca sull’icona delle Impostazioni.
  • Clicca quindi su Account > Privacy e abilita l’ultima voce Blocco con  impronta digitale
  • Ti verrà chiesto di inserire la tua impronta digitale appoggiando il dito (spesso si usa l’indice) sul sensore di impronte digitali del tuo smartphone e successivamente se attivare la nuova funzione subito dopo la chiusura, dopo 1 minuto o dopo mezz’ora.
  • Se tutto è andato a buon fine, ogni volta che tu o qualcuno proverà ad aprire il tuo WhatsApp, ti comparirà la richiesta di sblocco tramite impronta digitale.
  • Da ora in poi le vostre chat saranno ancora di più al sicuro! 😎
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo blocco con impronta digitale disponibile di recente su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments