Quest’app ti farà scordare Kodi e Web Video Caster!!!

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
2
+1
3
+1
3
+1
9
+1
10
+1
1
+1
1

Un modo rivoluzionario di guardare lo streaming

Ho dedicato e dedico tuttora, tantissimi articoli a Kodi e Web Video Caster. Entrambe sono due fantastiche applicazioni ricche di funzionalità, ma gira e rigira, vengono utilizzate sempre per gli stessi motivi: vedere film, serie tv e partite in streaming. 

Da un lato abbiamo Kodi, un player video che di per sé non viola nessuna legge sul copyright ma, se utilizzato con i vari addon, può diventare uno strumento pazzesco. Web Video Caster al contrario è un browser con un sistema di blocco delle pubblicità nettamente migliore di Adblock e di qualsiasi altra estensione, ma che unisce a sé tante altre funzioni pensate per lo streaming

Kodi e Web Video Caster sono attualmente i programmi che utilizzo con più frequenza ma oggi qualcosa è cambiato. Un mio amico mi ha rispolverato un’app che non utilizzavo da tantissimi anni ma che ne frattempo è migliorata così tanto che non posso non parlarne ai miei lettori. 

Per saperne di più:

Mettiti comodo perché oggi ti parlerò di Wiseplay, un’app che molto probabilmente, entrerà di diritto nella tua top 5!

Wiseplay, l’app che non ti aspetti

Raccontata in modo molto semplice, Wiseplay si può definire un lettore multimediale gratuito, compatibile con diversi formati di video e playlist. Ha un’interfaccia semplice per riprodurre i video locali o da remoto senza problemi. Questo è quello che dichiarano gli sviluppatori ma la favola di Wiseplay racconta una storia molto più ricca di particolari di cui sono sicuro ti innamorerai. 

Browser con riconoscimento dei video

Partendo dalla modalità “Browser”, ci accorgiamo subito che esattamente come Web Video Caster, anche Wiseplay riconosce subito i video di una pagina web e ti permette di aprirli subito senza doverti sorbire le tantissime pubblicità a cui normalmente andresti incontro.

Il video verrà aperto all’istante con un player video integrato ma purtroppo, con un banner pubblicitario fisso sulla parte bassa dello schermo. Questa è l’unica pecca di questo meraviglioso programma ma, prima di disperarti, andiamo avanti e più tardi ti dirò come raggirare questo intoppo.

Puoi caricare una lista personalizzata

Qui arriva la parte più interessante di tutta la guida e quella che molto probabilmente rivoluzionerà il vostro modo di vedere partite, film e quant’altro. Oltre alla compatibilità con le liste IPTV (M3U), Wisplay legge anche le liste Web (W3U). 

E se è vero che le lsite IPTV stabili è quasi impossibile trovarle gratuitamente, è vero anche che quelle W3U sono tuta un’altra storia e la puoi creare tu stesso. 

Come creare una lista W3U per Wiseplay

In questo articolo cercherò di non sfociare nell’illegalità ma mi limiterò a darti le giuste indicazioni per darti la possibilità di creare una tua lista personale, in modo da poter vedere comodamente un film, una partita, una serie tv e via dicendo. Ecco tutti i passaggi:

  • Per prima cosa è necessario individuare un buon sito per il cinema o per lo sport
  • Ottenuto il link della pagina che trasmette lo streaming, apri un editor di testo e scrivi come segue:
#EXTM3U
#EXTINF:0,Nome del film o della partita
http://link dello streaming
#EXTINF:0,Nome....
http://.................
#EXTINF:0,Nome...
http://................

Facciamo un esempio con due siti di fantasia che chiamerò calciolive.xyz e filmfacili.play. La lista sarebbe così:

#EXTM3U
#EXTINF:0,Milan vs Juventus
http://calciolive.xyz/milan-vs-juventus
#EXTINF:0,Top Gun: Maverick
http://filmfacili.play/top-gun-maverick
  • Una volta terminata la lista, salva il file di testo in .w3u (esempio: lista.w3u). In alternativa la puoi anche salvare in formato URL su siti web come pastebin.com, dropbox.com e simili.

NOTA BENE: se vuoi saperne di più su come creare una lista e metterla online, leggi questa guida.

 

Come si utilizza una lista su Wiseplay

L’app riconosce sia le liste in formato URL che quelle in formato file (M3U e W3U). Nel nostro caso specifico quindi dobbiamo andare a caricare il nostro file, in questo modo:

  • Apri Wiseplay e clicca sul + in basso a destra
  • Clicca su “Aggiungi elenco da file
  • Ora non ti resta che entrare nella cartella in cui hai salvato il tuo file e selezionarlo cliccandoci su.

Qualora tu abbia una lista già preparata da qualcun altro e disponibile in formato URL, al posto di cliccare su “Aggiungi da file” dovrai cliccare su “Aggiungi da URL“. Puoi anche aggiungerla da QR Code, se disponibile.

Ora che la tua lista è caricata, non ti resta che godertela su Wiseplay. 

Consigli utili

Come premesso, Wiseplay ti consente di vedere facilmente i video streaming presenti in un sito web o in una lista M3U e W3U. Tuttavia, se da un lato è vero che ti eviterai tutta la pubblicità dei vari siti web, è vero anche che ti dovrai sorbire un banner pubblicitario sotto lo schermo. Tuttavia esistono due metodi per far sparire il banner, anzi tre. Vediamo quali:

  • Apri Wiseplay e clicca sul menu hamburger in alto a sinistra (tre linee orizzontali)
  • Clicca su “Rimuovere Ads“.
  • Ora hai due opzioni: guardare una pubblicità per rimuovere gli annunci per 60 minuti oppure rimuoverli per sempre pagando solo € 5,99.

Conviene acquistare Wiseplay?

La risposta alla mia domanda è: dipende! Dipende dall’uso che ne vuoi fare. Se lo vuoi utilizzare da browser, esattamente come puoi fare su Web Video Caster, direi che non ne vale la pena per questi motivi: 

  1. Web Video Caster ha un sistema di blocco delle pubblicità molto più potente.
  2. Wiseplay senza pubblicità non si trova facilmente su internet. Web Video Caster Premium invece si.
  3. Il servizio che offre Wiseplay è eccellente ma se fai parte di quella categoria di utenti che non vogliono spendere un centesimo, allora puoi cercare su internet Wiseplay X. In rete si trova infatti una versione MOD priva di pubblicità. 
  4. Wiseplay X MOD ha meno funzioni della versione base ma è più che sufficiente per aprire playlist o singoli indirizzi internet.

Installa Wiseplay o Wiseplay X

Play-Store-Guru
Installa Wiseplay su Android
huawei appgallery
Installa Wiseplay su Huawei

Se ti è sufficiente la versione che ti permette di caricare solo le liste, allora scarica Wiseplay X MOD (versione senza pubblicità:

download 2
Scarica Wiseplay X per Android

ATTENZIONE: la scansione su VirusTotal di questo file APK di Wiseplay X segnala la presenza di un virus Android.PUA.DebugKey. In realtà si tratta solo di un falso positivo che compare spesso nelle app moddate. 

Conclusioni

Il titolo dell’articolo è senza dubbio a effetto e molti di voi penseranno che sia un’esagerazione. In realtà no, non lo è. Da quando ho scoperto Web Video Caster, la mia passione per Kodi è andata via via scemando. Kodi è un portento ma devi installare i vari add-on e devi fare i conti con la lentezza che lo caratterizza da anni. n Web Video Caster è più immediato e meno macchinoso; se conosci i siti da visitare, fai molto prima. 

Wiseplay mi ha colpito tantissimo anche per la sua piena compatibilità con Chromecast ma, se devo essere sincero, la versione X mi intriga molto di più. Ha le funzioni di cui ho bisogno ma preferisco crearmi una mia mini lista personalizzata e condividerla sui miei dispositivi. In ogni caso, Wiseplay è davvero un’ottima soluzione e se non ti scoccia guardare un po’ di pubblicità per rimuovere quel maledetto banner pubblicitario, allora può davvero diventare il tuo media player preferito. Per me Wiseplay X senza pubblicità lo è diventato! 

Per maggiori informazioni su Wiseplay, ti invito a visitare il sito ufficiale che trovi all’indirizzo wiseplay.it.

Se questa guida ti è piaciuta, condividila con i tuoi amici! 😀

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti ho convinto a installare Wiseplay? Hai provato anche la versione “X”? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
2
+1
3
+1
3
+1
9
+1
10
+1
1
+1
1

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x