Samsung Galaxy A52, il phablet con quattro fotocamere con sensore HD in arrivo in India

Condividi l'articolo
Ecco tutte le informazioni trapelate sul nuovo Samsung Galaxy A52 che molto presto verrà lanciato in India.

Il lancio del Samsung Galaxy A52 in India è ormai dietro l’angolo dato che la sua produzione è ormai iniziata da tempo presso lo stabilimento di Greater Noida. In questo articolo condividerò alcune immagini del nuovo Samsung Galaxy A52, che rivelano quattro fotocamere disposte in un grande modulo rettangolare sul retro.

Il jack audio da 3,5 mm e la porta USB Type-C sono visibili nella parte inferiore. Il Samsung Galaxy A52 sembra aver mantenuto la stessa finitura “vetrosa” lucida che abbiamo visto su numerosi telefoni economici e di fascia media del marchio. Il telefono sarà disponibile in colore nero, ma potrebbero esserci più opzioni al momento del lancio.

Ti potrebbe interessare:

Sfortunatamente, il display del telefono non è ancora chiaro, ma i rendering trapelati hanno rivelato uno schermo a perforazione centrale e cornici sottili. Il pulsante di accensione e il controllo del volume si trovano sulla colonna vertebrale destra. Lo smartphone potrebbe essere dotato di un sensore di impronte digitali in-display per la sicurezza poiché non vediamo alcun sensore di impronte digitali sul pannello. Questo è praticamente tutto ciò che sappiamo sul design del Galaxy A52 da queste immagini.

Specifiche Samsung Galaxy A52

Per quanto riguarda le specifiche del Samsung Galaxy A52, si vocifera che il telefono sfoggi un display FHD + AMOLED da 6,5 pollici. Mentre si dice che il modello 5G venga fornito con un processore SoC Qualcomm Snapdragon 750G, l’unica variante 4G potrebbe arrivare con Snapdragon 720G, un passaggio dai chipset Exynos. Il telefono potrebbe eseguire il sistema operativo Android 11 con One UI 3.0 in alto. Sebbene i dettagli relativi alla RAM e allo spazio di archiviazione siano un mistero, possiamo ipotizzare che potrebbe avere un modello di RAM da 6 GB con almeno 128 GB di spazio di archiviazione.

Le dimensioni del Samsung Galaxy A52 sono 159,9 x 75,1 x 8,4 mm (10 mm con la sporgenza della fotocamera posteriore). Il sistema a quattro telecamere potrebbe includere un sensore primario ad alta risoluzione, probabilmente un sensore da 64 MP, abbinato a un obiettivo ultra grandangolare, un sensore di profondità e un’unità macro. Si è anche appreso che il modello 5G si farà strada nel mercato indiano. 

  • Processore: Snapdragon 720G (4G) o 750G (5G)
  • Schermo: AMOLED, 6,5 pollici
  • Fotocamera: quad-cam posteriore con sensore principale da 64 MP, selfie-cam centrale in un foro
  • Memoria: RAM da 6 o 8 GB, storage al momento ignoto
  • Dimensioni: 159,9 x 75,1 x 8,4 mm

Il prezzo del Samsung A52 5G dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 499 (circa 411 €). Purtroppo non si conoscono i tempi dellancio in Italia ma se dovesi saperne di più non esitero a farvelo sapere. 

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questo nuovo Samsung Galaxy A52? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: