Tutte le funzionalità confermate di iOS 15 basate sui leaks

Condividi l'articolo

Con il WWDC 2021 a meno di un mese di distanza, ora è il momento ideale per esaminare tutte le potenziali nuove funzionalità che Apple potrebbe debuttare in iOS 15. L’iOS 14 dell’anno scorso è stata una versione importante che ha aggiunto una serie di nuove funzionalità, incluso il supporto per i widget per la schermata iniziale. Con iOS 15 quest’anno, le aspettative sono ancora più alte. Grazie ai leaks, abbiamo una buona idea di quali nuove funzionalità aspettarsi da iOS 15. Di seguito è riportata una carrellata di tutte le funzionalità di iOS 15 confermate basate sui leaks.

Seguendo il programma di rilascio di Apple, è probabile che iOS 15 presenterà più modifiche nascoste rispetto a quelle rivolte all’utente. Alcuni dei principali cambiamenti arriveranno probabilmente su iPadOS 15, con iOS 15 che otterrà alcuni miglioramenti dell’interfaccia utente, nuove funzionalità per la privacy e altro ancora.

Funzionalità di iOS 15 basate sui leaks

1. Gestione delle notifiche migliorata

Apple apporterà miglioramenti alla gestione delle notifiche su iOS 15. Secondo quanto riferito, ti consentirà di impostare diverse preferenze di notifica e creare categorie di notifiche personalizzate a seconda di ciò che si sta facendo. Questo sarà simile alla funzione Profilo che i telefoni Nokia avevano in passato. Ad esempio, è possibile impostare il proprio iPhone per disattivare automaticamente tutte le notifiche durante la guida o il sonno. Ci sarà anche un’opzione per rispondere automaticamente ai messaggi a seconda della categoria impostata.

2. Miglioramenti alla schermata di blocco

iOS 15 migliorerà l’esperienza della schermata di blocco su iPhone consentendoti di selezionare le diverse categorie di notifica. Probabilmente ci saranno altri miglioramenti, ma non sono stati ancora dettagliati.

3. Nuove funzionalità sulla privacy

Apple tende a introdurre nuove funzionalità per la privacy con ogni nuova versione principale di iOS. Con iOS 15, secondo quanto riferito, la società lancerà una nuova funzione per la privacy che mostrerà l’elenco delle app che raccolgono silenziosamente i dati degli utenti. Tali tattiche di nome e vergogna da parte di Apple hanno fatto miracoli in passato e forniscono un quadro chiaro di quali app e sviluppatori dovrebbero fidarsi.

4. Aggiornamenti di iMessage

Apple sta anche lavorando su alcuni aggiornamenti di iMessage per garantire che possa competere con WhatsApp e Messenger. Tuttavia, non ci sono dettagli su quali potrebbero essere questi cambiamenti. Apple potrebbe rinviare i miglioramenti di iMessage a una versione successiva di iOS 15 se i miglioramenti non sono ancora pronti dal WWDC.

5. Supporto widget sulla schermata principale di iPadOS 15

Apple ha aggiunto il supporto per i widget alla schermata iniziale dell’iPhone con il rilascio di iOS 14 l’anno scorso. Tuttavia, non ha portato la stessa funzionalità su iPadOS. Quest’anno, Apple risolverà questo problema aggiungendo il supporto per i widget alla schermata iniziale dell’iPad con iPadOS 15. Ciò ti consentirà di posizionare i widget ovunque desideri sulla schermata iniziale del tuo iPad e impilarli uno sopra l’altro.

Ci saranno altri importanti miglioramenti a iPadOS 15, ma finora non è trapelato molto al riguardo.

Leggi anche:
6. Monitoraggio degli alimenti nell’app Salute

Apple sta pianificando di aggiungere la funzionalità di monitoraggio degli alimenti di MyFitnessPal all’app Salute di iOS. Con la nuova funzione, sarai in grado di registrare il cibo sull’app Salute, tenendo traccia del tuo apporto calorico. Poiché l’app Salute può già monitorare il tuo allenamento, l’app potrebbe essere in grado di offrire ulteriori informazioni in base al tuo apporto calorico.

La “fonte” ha anche affermato che potremmo vedere un sistema operativo in qualche modo basato sugli screenshot pubblicati da Apple durante l’annuncio delle nuove funzionalità di accessibilità. Il nuovo sistema operativo potrebbe includere celle inserite e barre di navigazione unite.

7. Profili di notifica

Apple aggiungerà anche la possibilità di impostare diversi profili per le notifiche come dormire, lavorare, guidare, ecc., e consentire agli utenti di personalizzarli a loro piacimento. Ad esempio, quando viene attivato il profilo di sospensione, tutte le notifiche in arrivo verranno disattivate.

8. Nuove funzionalità sulla privacy

Apple introdurrà ulteriori nuove funzionalità per la privacy in iOS 15. Ciò include un pannello di controllo dedicato per vedere quali dati stanno raccogliendo le app installate sul telefono. Apple ha aggiunto nuove funzionalità per la privacy a iOS con ogni nuova versione principale e sembra che iOS 15 sarà solo un altro passo dell’azienda in quella direzione.

9. App Messaggi per ottenere un massiccio aggiornamento

L’app Messaggi riceverà un enorme aggiornamento con iOS 15. Apple sta pianificando di trasformarla in un concorrente diretto di WhatsApp, Messenger e altri servizi di messaggistica con questo prossimo aggiornamento.

10. Modalità oscura ottimizzata

Apple potrebbe modificare la modalità oscura in iOS 15. Non si sa quali saranno queste modifiche, ma potrebbe essere la possibilità di attivare la modalità oscura per app specifiche.

11. Funzionalità di iPadOS 15

I rapporti affermano che Apple sta pianificando l'”aggiornamento più significativo” per la schermata iniziale dell’iPad da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2010. Simile a iPhone, Apple sta pianificando di consentire agli utenti di iPad di posizionare i widget sulla schermata iniziale. Sarà inoltre possibile sostituire l’intera griglia dell’app con i soli widget.

In questo momento, mentre iPadOS supporta i widget sulla schermata principale, l’implementazione è limitata solo a una parte della schermata principale principale. Questo è diverso dalla schermata iniziale dell’iPhone in iOS 14, dove è possibile posizionare i widget ovunque si desideri.

iOS 15 potrebbe abbandonare il supporto per iPhone 6s e iPhone SE

Diversi leaks hanno affermato che l’iPhone 6s e l’iPhone SE originale non supporteranno iOS 15. L’iPhone 6s con A9 è stato rilasciato nel 2015 con iOS 9, quindi Apple gli ha fornito cinque importanti aggiornamenti del sistema operativo nell’arco di quasi sei anni . Poiché lo stesso chip A9 alimenta anche l’iPhone SE originale, si prevede che anche Apple abbandonerà il supporto con iOS 15. Controlla l’elenco di tutti gli iPhone che iOS 15 potrebbe supportare.

NOTA BENE: scopriremo quante di queste funzionalità sono incluse in iOS 15 quando Apple lo presenterà al WWDC 2021. Puoi trovare l’ora di inizio locale del keynote del WWDC nel tuo fuso orario qui e le istruzioni per guardare il keynote di apertura del WWDC 2021 dal vivo in questo articolo.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Quali miglioramenti vorreste vedere apportati da Apple in iOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x