News

Una novità entusiasma gli utenti di WhatsApp

Condividi l'articolo

Questa nuova funzione può essere utilizzata sia nelle chat individuali che in quelle di gruppo e aiuterà a gestire meglio le conversazioni

WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità molto richiesta dagli utenti: la possibilità di contrassegnare le conversazioni come non lette. Questa opzione è stata progettata per ottimizzare la gestione dei messaggi e consentire agli utenti di organizzare i propri tempi di risposta.

Per attivare il punto verde che indica una conversazione non letta, gli utenti devono selezionare la chat desiderata, tenerla premuta e scegliere l’opzione “Segna come da leggere” nel menu in alto a destra. Questo creerà un punto verde sotto l’ora dell’ultimo messaggio ricevuto, fungendo da promemoria visivo. È particolarmente utile quando si riceve un messaggio importante ma non si ha il tempo di rispondere immediatamente.

Leggi anche:

Per utilizzare questa funzionalità, è necessario assicurarsi di avere la versione più recente di WhatsApp installata sul proprio dispositivo. Una volta aggiornata, è possibile contrassegnare i messaggi come non letti sia nelle conversazioni individuali che di gruppo.

Oltre alla funzione “Segna come da leggere”, WhatsApp offre altre opzioni per dare priorità alle conversazioni. Una di queste è l’opzione “Blocca”, che consente agli utenti di tenere fissate fino a tre conversazioni importanti in cima all’elenco delle chat, indipendentemente dai nuovi messaggi ricevuti in altre chat.

Per bloccare una chat su WhatsApp, è sufficiente tenere premuta la chat desiderata e selezionare l’icona della puntina da disegno nel menu che appare. Questa funzionalità è particolarmente utile per garantire un accesso rapido alle chat significative, facilitando la gestione e la risposta tempestiva alle comunicazioni prioritarie.

Le nuove funzioni “Segna come da leggere” e “Blocca” offerte da WhatsApp forniscono agli utenti gli strumenti necessari per una gestione efficace delle conversazioni. Consentono di organizzare i tempi di risposta e definire le priorità dei messaggi importanti, ottimizzando l’esperienza complessiva degli utenti su questa piattaforma di messaggistica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 229 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments