Xiaomi 12S Ultra: la fotocamera non è la migliore in assoluto ma…

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Xiaomi 12S Ultra è l’unico smartphone ad oggi con sensore Sony IMX969 da “pollici”. DxOMark Labs ha testato le capacità di ripresa del dispositivo del colosso cinese per scoprire se le dimensioni del modulo sono sempre critiche.

Il sensore di immagine da 50 megapixel sulla fotocamera Xiaomi 12S Ultra è completato da obiettivi a bassa riflessione e supporta la stabilizzazione ottica. La fotocamera ha una lunghezza focale equivalente di 23 mm e un’apertura massima di f/1.9. Per impostazione predefinita, lo smartphone scatta foto con una risoluzione di 12 megapixel, ma è possibile eseguire l’aggiornamento a una risoluzione completa di 50 megapixel. Il modulo ultra grandangolare è dotato di un sensore Sony IMX586 da 48 MP.

I punti di forza degli esperti di smartphone hanno attribuito la mancanza di punti salienti nel genere dei ritratti, nonché i paesaggi urbani e di campagna. Hanno anche notato le buone prestazioni della modalità notturna e l’ampia gamma dinamica di immagini e video. Anche la funzione di messa a fuoco automatica ha funzionato senza lamentele e gli esperti hanno definito quasi perfetto l’equilibrio tra la nitidezza dell’immagine e la quantità di rumore.

Leggi anche:

Gli svantaggi non erano sempre il funzionamento HDR stabile e un ritardo di 0,3 secondi tra la pressione del pulsante e il rilascio dell’otturatore in condizioni di scarsa illuminazione. Quando si riprendono oggetti ad alto contrasto, a volte nell’immagine viene visualizzato un rumore evidente e, in controluce, viene visualizzato un “drappo” grigio nelle aree dell’inquadratura con contrasto diverso.

 

La qualità dei video quasi non ha causato lamentele da parte degli esperti, ad eccezione di una grande quantità di rumore (rispetto a Xiaomi Mi11 Ultra) in condizioni di scarsa illuminazione.

Secondo i risultati dei test, Xiaomi 12S Ultra ha ottenuto 138 punti e ha preso il quinto posto nella classifica di riepilogo del laboratorio, perdendo contro HUAWEI Mate 40 Pro+ e davanti a iPhone 13 Pro Max.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi della fotocamera di Xiaomi 12S Ultra? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x