Quantcast
News

YouTube blocca i video a chi usa gli Ad Blocker

Condividi l'articolo

A fine giugno scorso, YouTube ha iniziato un “piccolo esperimento a livello globale” in cui avvisa gli utenti di disattivare i loro ad blocker per evitare di essere limitati a tre visualizzazioni video. A quanto pare, la piattaforma di hosting video della famiglia Alphabet, ha ripreso i test.

Come scoperto a giugno da un utente di Reddit, YouTube mostra ora un pop-up che avvisa gli utenti degli ad blocker coinvolti in questo test che il “riproduttore video verrà bloccato dopo 3 video”.

“Sembra che tu stia utilizzando un ad blocker. La riproduzione dei video verrà bloccata a meno che YouTube non venga inserito nella lista delle eccezioni o l’ad blocker venga disattivato”, si legge nel messaggio.

“Gli annunci consentono a YouTube di rimanere gratuito per miliardi di utenti in tutto il mondo. Puoi rimuovere gli annunci con YouTube Premium e i creatori possono ancora essere pagati tramite la tua iscrizione.”

Dopo aver ricevuto questo avviso, gli utenti di YouTube avranno solo due opzioni: disattivare l’ad blocker e consentire gli annunci o sottoscrivere YouTube Premium per eliminare tutti gli annunci.

YouTube ha confermato che questi avvisi fanno parte di un esperimento e ha dichiarato che l’azienda invita gli utenti a consentire gli annunci sulla piattaforma o a provare YouTube Premium.

“Stiamo conducendo un piccolo esperimento a livello globale che invita gli utenti con ad blocker attivati a consentire gli annunci su YouTube o a provare YouTube Premium”, ha dichiarato a giugno YouTube.

Leggi anche:

Quando è stato chiesto se l’azienda avesse intenzione di bloccare gli utenti che utilizzano ad blocker dall’accesso alla piattaforma, YouTube ha affermato che la riproduzione potrebbe essere temporaneamente disabilitata in “casi estremi”.

“In casi estremi, in cui gli utenti continuano a utilizzare gli ad blocker, la riproduzione verrà temporaneamente disabilitata. Affrontiamo la disabilitazione della riproduzione con grande serietà e disabiliteremo la riproduzione solo se gli utenti ignorano ripetute richieste di consentire gli annunci su YouTube”, ha dichiarato l’azienda.

“Per evitare interruzioni come parte di questo esperimento, gli utenti che utilizzano ad blocker possono disattivarli, consentire gli annunci su YouTube o sottoscrivere YouTube Premium.”

YouTube non ha condiviso quanti utenti e quali regioni sono coinvolti in questo esperimento e stanno visualizzando questi avvisi.

Ciò segue un altro “piccolo esperimento” condotto a maggio, quando YouTube ha testato il blocco diretto degli utenti degli ad blocker dall’accesso alla piattaforma.

“La rilevazione degli ad blocker non è nuova e altri editori chiedono regolarmente agli utenti di disattivarli”, ha dichiarato un portavoce a BleepingComputer all’epoca.

Secondo Variety, i servizi di YouTube Music e Premium hanno recentemente superato gli 80 milioni di abbonati, aggiungendone oltre 30 milioni in un solo anno.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sarà in grado YouTube di bloccare i video a chi utilizza gli ad blocker? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 148 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Divergente
Divergente
8 mesi fa

Bloccassero pure i video, basta copiare il link e si scarica dovè il problema?

tony
tony
8 mesi fa

Avete rotto, pago internet deve essere libero a tutto!

4
0
Would love your thoughts, please comment.x