Quantcast
AppApp iOSGuru

YouTube senza pubblicità e in background su iPhone: 3 app fantastiche!

Condividi l'articolo

Vedere i video di YouTube senza pubblicità è una delle frasi più ricercate nel web. Sebbene YouTube abbia intenzione di debellare le estensioni ad blocker per browser e le app senza pubblicità, le soluzioni di certo non mancano.

Su Android sono ancora disponibili tantissime applicazioni come NewPipeViMusic e YMusic, ma su iPhone spesso bisogna ricorrere a sotterfugi non sempre simpatici e sbrigativi. Oggi però, girovagando sull’App Store, ho scoperto tre fantastiche app. Vediamo quali.

1. YubePiP: PiP Video Player

YubePiP è un’app che consente di riprodurre video di YouTube in modalità Picture-in-Picture (PiP). Ciò significa che puoi guardare i video di YouTube in una piccola finestra mentre utilizzi altre app. La finestra PIP la puoi inoltre ingrandire e rimpicciolire con il classico pinch to zoom.

YubePiP consente anche la riproduzione audio in background, quindi puoi continuare ad ascoltare i video anche quando lo schermo è bloccato.

L’app consente l’accesso con il proprio account Google e offre una serie di potenti strumenti PiP, tra cui la possibilità di bloccare gli annunci di YouTube, riprodurre fino a 3 schede del lettore YouTube contemporaneamente e aprire 4 istanze dell’app web di YouTube e navigare nei video separatamente.

YubePiP è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch e richiede iOS 15.0 o versioni successive. L’app è gratuita, ma offre acquisti in-app per sbloccare funzionalità aggiuntive, come la rimozione degli annunci e la possibilità di riprodurre più video contemporaneamente.

YubePiP ha ricevuto recensioni positive dagli utenti, con una valutazione media di 4,5 stelle su 5. Gli utenti apprezzano la possibilità di guardare i video di YouTube in modalità PiP, la riproduzione audio in background e la serie di potenti strumenti PiP.

Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con l’app, come la riproduzione di video a bassa qualità, la mancanza di una funzione per saltare al video successivo e la presenza di bug.

Quanto costa la versione Pro

Complessivamente, YubePiP è un’app utile per guardare i video di YouTube in modalità PiP e anche a schermo spento. L’app è gratuita e offre una serie di funzionalità utili, ma non riesce a bloccare le pubblicità, che tuttavia non sono eccessive. Pubblicità che però puoi rimuovere con la versione Pro, al prezzo di soli € 6,99 Lifetime. Se fai un uso sconsiderato di YouTube, direi che il prezzo ne vale la pena. Tuttavia, prima di fare acquisti azzardati, continua a leggere questo articolo.

Come installare YubePIP

L’app è disponibile nell’App Store, ma la puoi installare cliccando direttamente sull’immagine seguente:

apple-store-guru

2. Tube Browser

Tube Browser è un’app che consente di bloccare gli annunci pubblicitari sui video di YouTube. L’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch e richiede iOS 9.0 o versioni successive.

Tube Browser offre una serie di funzionalità, tra cui:

  • Rimozione degli annunci video e degli annunci consigliati sulla pagina
  • Il lettore è in alto, guardando i commenti o i consigli mentre si guarda il video
  • Riproduci il video in una piccola finestra, mentre navighi nella pagina, guarda il video.
  • Supporta NO AD Airplay da Tube Browser
  • Supporta la modalità di visualizzazione notturna
  • Supporta la riproduzione a velocità multiple del lettore

Aspetti “negativi”:

  • Il picture-in-picture non è immediato e per attivarlo, bisogna cliccare sul simbolo in alto a sinistra nel player video.

A parte questo però, funziona a meraviglia.

Tube Browser ha ricevuto recensioni positive dagli utenti, con una valutazione media di 4,2 stelle su 5. Gli utenti apprezzano la possibilità di bloccare gli annunci pubblicitari, la riproduzione video in una piccola finestra e la modalità di visualizzazione notturna.

Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con l’app, come la mancanza della possibilità di mettere lo schermo intero e la rotazione dello schermo che non funziona.

Nel complesso, Tube Browser è un’ottima app per vedere i video YouTube senza pubblicità, a schermo spento e in modalità picture-in-picture. L’app è gratuita e offre una serie di funzionalità utili, ma alcuni utenti potrebbero riscontrare problemi con la mancanza di alcune funzionalità.

Come installare Tube Browser

Anche questa applicazione è disponibile sull’App Store e la puoi installare cliccando sull’immagine seguente:

apple-store-guru

3. Video Lite

Video Lite è un browser all-in-one per siti di video che offre un’esperienza nativa e senza interruzioni dell’app, Chromecast su iOS, modalità picture-in-picture, modalità scura e timer di spegnimento.

Anche questa funziona a schermo spento e cosente l’accesso con l’account Google. Oltre a YouTube potrai vedere anche i video di Twitch, TikTok e Rumble.

L’app ha ricevuto una valutazione media di 4,8 stelle su 5 con oltre 5.300 valutazioni positive. Gli utenti apprezzano la sua semplicità d’uso, la mancanza di pubblicità e le numerose funzionalità offerte.

Tuttavia, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con l’app, come la mancanza di supporto per il blocco schermo in modalità a schermo intero, la mancanza di supporto per la lingua rumena e la presenza di bug e problemi di prestazioni. Per me va benissimo ed è quella che tra le tre preferisco di più. Ma questo è solo un mio gusto personale.

Anche Video Lite è un’app utile per guardare video online senza pubblicità, a schermo spento e in picture-in-picture.

Come ottenere Video Lite

Esattamente come per le due app precedenti, puoi installarla cliccando direttamente sull’immagine qui in basso:

apple-store-guru

Il mio parere

Dovendo sceglierne una, opterei per Video Lite, per questi tre motivi principali:

  • Zero pubblicità
  • Picture-in-picture
  • Ascolto in background

YubePIP come abbiamo visto, ha un po’ di pubblicità, Tube Browser, ha un picture-in-picture non automatico, mentre Video Lite ha tutte e tre le funzioni di default. Tuttavia, non lasciarti influenzare dal mio parere, in quanto i tuoi gusti e le tue esigenze potrebbero non corrispondere alle mie. In definitiva, queste sono le tre applicazioni migliori che abbia trovato fino ad ora nell’App Store.

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciute queste tre app per iPhone e iPad? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 254 times, 2 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x