Su iOS ora puoi importare le chat di WhatsApp su Telegram

Condividi l'articolo
Sempre più utenti stanno abbandonando WhatsApp che dal 15 maggio verrà indissolubilmente collegato a Facebook. Per favorirne la migrazione, Telegram ha implementato una nuova funzione che ti permette di trasferire le chat di WhatsApp. 

L’esperimento è partito su iOS ma è inevitabile che arriverà presto anche sulla versione per Android. Questa notizia è una manna dal cielo per i tantissimi utenti che in questo periodo stanno abbandonando WhatsApp in cerca di lidi più sicuri.

Telegram è senza ombra di dubbio la migliore alternativa anzi, a mio parere è un po’ troppo riduttivo definire Telegram un’alternativa…

Come molti lettori sapranno, le nuove regole sulla privacy di WhatsApp, prevedono il collegamento diretto dell’app al social network Facebook, di cui fa parte. Ciò significa che tutti i dati di WhatsApp verranno condivisi sul social network di Mark Zuckerberg che non è di certo famoso per la tutela della privacy. Chi non accetterà questa nuova policy non potrà più utilizzare WhatsApp. 

Questa presa di posizione non è piaciuta agli utenti con un briciolo di cervello che hanno prontamente provvedudo a cercare soluzioni alternative. 
Inizialmente si è fatto il nome di Signal ma sia io che altri colleghi, abbiamo prontamente avvisato i lettori della “trappola” e abbiamo consigliato Telegram o l’ottimo e snobbatissimo Viber (vedi articolo).

Per fortuna il team Facebook ha deciso di rimandare l’appuntamento con le nuove norme sulla privacy dall’9 febbraio al 15 maggio, per cui avete tuttoil tempo di trasferire le vostre chat da WhatsApp e telegram che come detto per il momento è possibile solo su iOS e solo una chat per volta. 

Ecco i passaggi da eseguire:

  • Apri WhatsApp e cilcca sulla chat che desideri esportare
  • Clicca in alto a destra sui tre puntini verticali poi su Altro
  • Nel menu delle informazioni di contatto clicca su Esporta chat
  • Scegli se importare la chat SENZA MEDIA o INCLUDI I MEDIA
  • Dopo aver fatto la scelta, seleziona Telegram dal menu di condivisione e scegli il contatto a cui desideri assegnare la chat importata
  • Ci sarà quindi una richiesta di Telegram per importare i messaggi e a questo punto dovrai cliccare su Importa
  • Ripeti la procedura per ogni singola chat che intendi importare
Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa nuova funzione disponibile attualmente solo su iOS? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x