Come inviare una posizione falsa su WhatsApp e Telegram

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

In questo modo puoi ingannare la posizione dei telefoni cellulari e fare uno scherzetto ai tuoi amici.

WhatsApp, Telegram e tante altre app di messaggistica, consentono di inviare la tua posizione in tempo reale nelle chat personali e di gruppo. Questa funzione è meravigliosa quando devi spiegare a qualcuno come raggiungerti o quando sono gli altri a doverti dare le giuste coordinate della loro posizione. 

Tuttavia ciò non toglie che il GPS si possa facilmente manomettere e inviare una posizione falsa agli amici. 

 

Il Play Store di Google pullula di questo tipo di app ma non tutte funzionano a dovere. Tra le tante che ho provato ce n’è una che fa benissimo il suo lavoro e che utilizzerò come esempio per questa nuova guida. Se conosci altre soluzioni valide, puoi suggerircele nei commenti a fine articolo.

Per poter inviare una posizione falsa è necessario abilitare una funzione senza la quale, questa procedura non funzionerebbe. Vediamo in dettaglio tutti i passaggi per raggiungere il nostro obiettivo.

Abilitare le Opzioni sviluppatore

Ogni shell Android tende a personalizzare un po’ le impostazioni di sistema ma nello specifico, i passaggi sono pressoché simili su tutti gli Android. Le linee guida prevedono di abilitare le Opzioni sviluppatore in questo modo:

  • Clicca su Impostazioni > Informazioni sul telefono.
info-telefono
  • Da qui dovrai individuare la voce Numero build oppure, se stai utilizzando uno smartphone Samsung, la voce sarà Informazioni Software. Su Xiaomi clicca su Info sistema > Versione MIUI. Nel mio caso sto utilizzando uno smartphone Oppo e la voce in questione si trova sotto Banda base e kernel.
  • A questo punto, clicca ripetutamente su Numero build fino a quando non riceverai una finestra popup in cui ti chiede si inserire il PIN di sicurezza del tuo smartphone per abilitare le Opzioni di sviluppatore.

Ora che le Opzioni sviluppatore sono abilitate, possiamo andare avanti con il secondo passaggio:

Come inviare una posizione falsa
  • Installa l’app Fake GPS location cliccando sull’immagine seguente:
Play-Store-Guru

A questo punto non puoi ancora inviare la tua posizione falsa perché è necessario abilitare una funzione che trovi nelle Opzioni sviluppatore appena attivate. I passaggi possono variare in base alla shell utilizzata ma per sommi capi il percorso dovrebbe essere questo:

  • Apri le Impostazioni del tuo Android e clicca su Impostazioni aggiuntive (o supplementari) > Opzioni sviluppatore.
  • Scorri in basso e clicca sull’opzione Seleziona la app per la posizione fittizia.
  • Seleziona Fake GPS.
  • Ora puoi finalmente avviare l’app Fake GPS e divertirti a selezionare la zona del mondo dalla quale desideri inviare la posizione. 
  • Spostati con il dito oppure digita la tua posizione e una volta individuata, clicca sul pulsante verde in basso a destra.
  • A questo punto l’app Fake GPS si chiuderà e potrai avviare WhatsApp, Telegram o altre app di messaggistica ed inviare la tua nuova posizione che automaticamente verrà riconosciuta come quella da te selezionata. 
Posizione fittizia su WhatsApp
Posizione fittizia su Telegram
  • Fatto!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x