Facebook acquisisce lo sviluppatore “Onward” del simulatore militare VR

Condividi l'articolo

Facebook ha acquisito il famoso sviluppatore di giochi di realtà virtuale Downpour Interactive che è dietro il famoso simulatore militare multi-player Onwards.

Onward” è il primo gioco di Dante and Downpour Interactive, un capolavoro multiplayer pieno di sfide, tattiche e lavoro di squadra.

Come parte del team di Oculus Studios di Facebook, Downpour Interactive amplierà la sua filosofia di creare giochi eccezionali.

Leggi anche:

“Abbiamo riscontrato un grande successo con Onward sulla piattaforma Oculus per diversi anni, prima su Rift e più recentemente su Quest”, ha detto in un post sul blog Mike Verdu, VP di Facebook per i contenuti AR / VR.

“Entrare a far parte della famiglia Oculus Studios darà a Downpour Interactive l’opportunità di coltivare sia la comunità di Onward con il pieno supporto delle risorse di Oculus Studios, sia, in futuro, di perseguire altri progetti”, ha detto venerdì.

Dante Buckley, fondatore e CEO di Downpour Interactive, ha affermato che lo studio Oculus intende “accelerare la velocità del nostro sviluppo”.

Nel 2019, Facebook ha acquisito lo sviluppatore Beat Sabre Beat Games e nel 2020 ha acquistato Sanzaru Games, produttore di Asgard’s Wrath.

“Abbiamo riscontrato un grande successo con Onward sulla piattaforma Oculus per diversi anni, prima su Rift e più recentemente su Quest”, ha affermato Facebook.

L’intero team di Downpour Interactive si unirà in qualche modo al team di Oculus Studios.

Leggi anche:

Downpour Interactive ha piani entusiasmanti per futuri aggiornamenti e progetti futuri. Speriamo di portare queste esperienze a quante più persone possibile. In seguito continuerà a essere supportato su tutte le sue piattaforme attuali.

“Stiamo esplorando molti modi per accelerare la realtà virtuale, inclusi investimenti in contenuti di terze parti, IP AAA, hardware e altro, e abbiamo piani fantastici e innovativi per i prossimi anni di gioco”, ha affermato Facebook.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: