Quantcast
News

Il CEO di Twitter ha rassegnato le dimissioni

Condividi l'articolo

Eppure “qualcuno” lo aveva previsto…

Secondo quanto riportato da viarie testate giornalistiche, il CEO di Twitter Jack Dorsey dovrebbe dimettersi dal suo ruolo esecutivo.

Non è chiaro il motivo di questa decisione nè si conosce il nome del suo successore o i tempi di un potenziale annuncio. Non si sa nemmeno se Dorseyfarà un passo indietro e ripensarci. Tuttavia, se la notizia venisse confermata, il prossimo CEO dovrà soddisfare gli obiettivi interni aggressivi di Twitter. La società ha dichiarato all’inizio di quest’anno che mira ad avere 315 milioni di utenti attivi giornalieri monetizzabili entro la fine del 2023 e a raddoppiare almeno le sue entrate annuali in quell’anno.

Dorsey ha affrontato un’espulsione l’anno scorso quando Elliott Management, stakeholder di Twitter, aveva cercato di sostituirlo. Il fondatore di Elliott Management e investitore miliardario Paul Singer si era chiesto se Dorsey dovesse gestire entrambe le società pubbliche, chiedendogli di dimettersi da amministratore delegato di una di esse, prima che la società di investimento raggiungesse un accordo con il management della società.

Leggi anche:

Dorsey, che ha fondato il colosso dei social media, è stato CEO fino al 2008 prima di essere estromesso dal ruolo. È tornato su Twitter come capo nel 2015 dopo le dimissioni dell’ex CEO Dick Costolo.

Twitter non ha risposto a una richiesta di commento ma non sono di certo mancati i commenti di chi sostiene che il probabile ex CEO della piattaforma sia preoccupato per il futuro.

No dobbiamo dimenticare che l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha citato in giudizio Dorsey chiedendogli centinaia di milioni di dollari di risarcimenti danni per aver chiuso il suo profilo Twitter quando era ancora ufficialmente Presidente. Inoltre, cosa non meno importante, a gennaio verrà lanciata ufficialmente la nuova piattaforma TRUTH proprio di Trump e, secondo diversi analisti potrebbe definitivamente spazzare via il regime dei social, Facebook incluso.

Secondo il giornalista indipendente Cesare Sacchetti, tutto questo lascia pensare che Dorsey abbia abbandonato la nave un momento prima del suo definitivo naufragio. Sacchetti fa notare inoltre che in tempi non sospetti, molti utenti appartenenti ai famosi “Q”, hanno più volte previsto le dimissioni dei volti noti del deep state. Che sia questa una delle prime delle tanti dimissioni dei vari CEO di Big Tech?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di queste “inaspettate” dimissioni del CEO di Twitter Jack Dorsey? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 7 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x