Parler si aggiorna sia in formato web che su iOS e Android

Condividi l'articolo

Il social network della “discordia” dopo esser tornato online in seguito allo storico ban di Amazon Server, si rinnova sia nella versione web che in formato mobile per Android e iOS.

Parler è un social media neutrale dal punto di vista del punto di vista, dedicato alla libertà di espressione, al discorso civile e alla privacy degli utenti. Goditi notizie e altri contenuti in tempo reale, nel tuo feed cronologico e genuino. Oppure applica strumenti di moderazione per filtrare i contenuti in base alle tue preferenze. Autorizza te stesso a controllare la tua esperienza social online unendoti a Parler oggi!

Il social network non è ancora molto diffuso ma lo scorso inverno ha fatto scalpore la notizia del suo ban dapprima nel Play Store di Google e poi in quello Apple, per finire poi completamente offline ad opera di Amazon che gli staccò i server. Il motivo di tanto astio nei confronti di questo social netowrk nato come alternativa indipendente a Twitter nacque dalla simpatia del presidente degli Stati Uniti Donald Trump che amava utilizzare Parler per promuovere la sua campagna elettorale e i suoi pensieri.

Leggi anche:

All’epoca il social network fu accusato di non rispettare le “regole” e di istigare alla violenza, per questo, nel giro di pochi giorni, venne completamente raso al suolo. L’attuale CEO John Matze fece di tutto per riportarlo online in tempi brevi ma a sorpresa venne rimosso dal suo ruolo e dopo poco, il social media tornò online sia in formato web che come app mobile.

Non è ancora chiaro se Parler abbia mantenuto la sua natura “patriottica” o se come disse Trump, è “compromesso”, quello che conta è che sia tornato efficiente come un tempo.

Qualche giorno fa Parler è andato offline per qualche giorno ma il team aveva avvisato gli utenti che la causa era dovuta ad un aggiornamento della piattaforma e così è stato; non solo il sito web ma anche le applicazioni sono state aggiornate. Sebbene utenti iOS possono tranquillamente aggiornare l’app dallo store ufficiale Apple, quelli di Android dovranno accontentarsi di scaricare ed installare manulamente il nuovo file APK, disponibile su questo indirizzo.

Per installare o scaricare il file APK di Parler, clicca sull’immagine corrispondente al tuo sistema operativo:

apple-store-guru
Play-Store-Guru
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai provato la nuova versione mobile e web di Parler? Ti piace il nuovo look? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x