Rivoluzione Twitter: come saranno i tweet modificati

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Il social network prepara la funzione dichiarata per correggere i messaggi dopo la pubblicazione.

Sebbene la funzione sia molto ricercata, ha anche i suoi detrattori . Sostengono che la possibilità di modificare i tweet già pubblicati altererà le conversazioni sul social network. Hanno ragione: cosa succede se un tweeter cambia i suoi detti in un thread di tweet che discutono di una dichiarazione controversa?

La chiave per un’implementazione smart è la seguente: indicare che il tweet è stato modificato e, in ogni caso, consentire l’accesso alla cronologia, come accade in altri social network.

Il pulsante per modificare i tweet: ecco come verranno visualizzati i messaggi

La nuova funzionalità su Twitter è ancora in fase di sviluppo, ma grazie all’esperta di reverse engineering Jane Manchung Wong, possiamo già vedere come saranno i tweet modificati.

Nelle immagini, vediamo che nel primo tweet c’è un errore di battitura corretto nel secondo, che a sua volta include l’indicazione “Last edited…”. Inoltre, il messaggio originale avverte che esiste una nuova versione di quel tweet.

In che modo Jane Manchun Wong ha avuto accesso a questo scoop? Quella donna ci ha già abituato a rivelazioni di questo tipo. La sua “magia” è il reverse engineering. In creolo, esamina il codice delle applicazioni per scoprire funzionalità che non sono state ancora rilasciate in generale.

Editing su Twitter: cosa succede se viene incorporato un tweet che è già stato ritoccato?

In tal caso, invece di visualizzare il testo originale, verrà visualizzato il nuovo messaggio. Al di sotto del tweet, ci sarà la citata indicazione “Last edited” (Ultima modifica), con un dettaglio del momento in cui è stata apportata la modifica, con data e ora.

Pulsante per modificare i tweet: quando verrà lanciato?

La nuova funzione tanto amata dal nuovo azionista di maggioranza Elon Musk, che ad aprile ha offerto 44.000 milioni di dollari per la compagnia e successivamente ha annullato l’operazione, nell’ambito di un complotto che attende lo svolgimento di un processo a ottobre e che aggiunge richieste da entrambe le “parti”, potrebbe subire dei rallentamenti proprio per questo.

Come abbiamo notato, la funzione è già in fase di sviluppo ma non è stata ancora confermata una data di uscita generale. Tuttavia, anche se dovesse arrivare in tempi brevi, è probabile che il pulsante per modificare i tweet raggiunga prima gli abbonati di Twitter Blue, la versione a pagamento del social network.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ritieni utile questa novità in arrivo su Twitter? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x