Quantcast
News

Svelati i segreti di Rabbit R1: un’autopsia dell’assistente AI

Condividi l'articolo

Zach Nelson, noto Youtuber del canale JerryRigEverything, ha messo le mani su un interessante nuovo gadget chiamato Rabbit R1, un assistente virtuale tascabile dotato di capacità di risposta vocale.

Il Rabbit R1 è racchiuso in una scocca compatta in plastica di un brillante colore arancione. La parte anteriore è dominata da uno schermo, mentre sulla destra troviamo una rotella di scorrimento, un sensore fotografico da 8 megapixel e un pulsante del volume.

Prima di aprire il dispositivo, Nelson lo ha sottoposto a una serie di test, ponendogli domande e chiedendogli di effettuare ricerche visive e traduzioni. Le risposte si sono dimostrate generalmente affidabili, anche se il blogger ha consigliato ai suoi spettatori di non fare troppo affidamento su di esse.

Leggi anche:

Una volta smontato, il Rabbit R1 si è rivelato avere un design piuttosto semplice, con un numero limitato di componenti interni. La batteria e la cover posteriore sono state rimosse per prime, seguite dall’altoparlante e dalla scheda madre che occupa gran parte dello spazio all’interno del gadget.

Nonostante l’analisi approfondita, al termine del video Nelson è riuscito a riassemblare correttamente il Rabbit R1, che ha continuato a funzionare senza problemi.

Questo smontaggio e analisi condotta da Zach Nelson offre ai suoi seguaci un’interessante panoramica sulle caratteristiche e sulla costruzione di questo nuovo assistente virtuale tascabile, fornendo loro una visione più approfondita di come questo tipo di dispositivi AI siano progettati e realizzati.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 50 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x