News

Telegram sfida Facebook: ecco le nuove funzioni social e business

Condividi l'articolo

Il messenger Telegram si prepara a un altro significativo aggiornamento. La versione 10.10, attualmente disponibile per i partecipanti al programma di prova beta, presenta numerose nuove funzionalità. Alcune di queste interessano gli utenti regolari, ma la maggior parte è rivolta ai proprietari di canali e account aziendali.

Con questo aggiornamento, gli utenti saranno in grado di aggiungere la propria data di compleanno al profilo. Sarà possibile configurare queste informazioni in modo che siano visibili a tutti, solo ai contatti o nasconderle completamente. Quando si apre il proprio profilo nella data del compleanno specificata, verrà visualizzata un’animazione festosa.

Inoltre, sarà possibile aggiungere un collegamento al proprio canale personale nel profilo, qualora si utilizzi per scopi commerciali o altro. Gli utenti potranno anche personalizzare le impostazioni relative agli inviti ai gruppi, scegliendo se consentire a tutti, solo ai contatti, agli utenti in primo piano o a nessuno di invitarli.

Leggi anche:

I proprietari di canali avranno la possibilità di disabilitare la visualizzazione degli annunci pubblicitari di Telegram quando il canale riceve più di 50 boost da parte di utenti Premium. Inoltre, come precedentemente annunciato, i proprietari dei canali potranno ricevere il 50% dei profitti generati dagli annunci pubblicitari di Telegram visualizzati nei loro canali.

Per quanto riguarda gli account aziendali, i proprietari potranno aggiungere bot per la corrispondenza con i clienti e creare collegamenti speciali al proprio profilo. Quando i visitatori cliccheranno su questi collegamenti, vedranno un messaggio di benvenuto personalizzato. Inoltre, saranno disponibili le statistiche di conversione per monitorare l’efficacia delle interazioni con i clienti.

Infine, i bot di Telegram potranno richiedere l’autenticazione biometrica per verificare l’identità degli utenti o confermare le transazioni.

Questo aggiornamento offre una serie di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza degli utenti di Telegram, sia quelli regolari che i proprietari di canali e account aziendali. Le nuove opzioni di personalizzazione, l’abilità di monetizzare i canali e le funzionalità avanzate per gli account aziendali consentono agli utenti di sfruttare appieno il potenziale di Telegram per le loro esigenze personali e commerciali.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 156 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pkpat
pkpat
3 mesi fa

Personalmente non ho nulla in contrario a questa novità. Nemmeno se telegram diventasse più simile a un social. Basta che non introduca pubblicità invasive e mi va bene tutto