tvOS 15 consente l’autenticazione con Touch ID o Face ID

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Inserire testo con il telecomando di Apple TV, selezionare ogni carattere uno alla volta, non deve essere divertente. Questo è il motivo per cui Apple ha implementato da tvOS 10 la possibilità di utilizzare anche la tastiera del tuo iPhone. Con tvOS 12, Apple ha aggiunto il supporto del portachiavi nei suggerimenti della tastiera, che può essere utile per l’autenticazione a diversi servizi.

Con tvOS 15, presentato in anteprima questa settimana, Apple ha introdotto un nuovo processo di autenticazione biometrica che può utilizzare Touch ID o Face ID su un iPhone o iPad. Apple ha descritto il suo nuovo sistema in una sessione di lavoro del WWDC e questo renderà chiaramente la vita più facile per gli utenti. Per la connessione ad un’applicazione, il nuovo pannello messo in atto offre l’utilizzo di un dispositivo iOS di default, con la visualizzazione immediata di una notifica sui dispositivi disponibili. Non devi far altro che cliccare sulla notifica, poi su “Continua” se la scelta del portachiavi è adatta, e convalidare il tutto con Touch ID o Face ID.

Apple offre agli sviluppatori una nuova API per l’autenticazione nelle loro applicazioni tvOS. Il design del pannello è semplice e la prima opzione offerta all’utente è quella di connettersi con un dispositivo Apple. L’iPhone o l’iPad prende quindi la mano e guida l’utente a identificarsi con il sistema biometrico del dispositivo.

Al termine del processo, bim, l’app tvOS mostra il contenuto dell’utente. Non è necessario inserire una password o inserire un codice di convalida sul sito Web del servizio. Il sistema immaginato da Apple lascia spazio anche alla connessione manuale come nel Medioevo, alla connessione con un provider TV, e al ripristino di un acquisto.

Apple ovviamente incoraggia gli sviluppatori ad abbracciare questa nuova API, che avrà il merito di standardizzare il processo di identificazione di un account. Attualmente, in termini di interfaccia, è parte di qualsiasi cosa!

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste novità introdotte da Apple sul nuovo tvOS 15? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x