Quantcast
News

VividQ annuncia il primo ologramma a livello Retina

Condividi l'articolo

La startup di tecnologia 3D VividQ ha annunciato la creazione del primo ologramma al mondo con una risoluzione a livello Retina, che consente di visualizzare immagini 3D altamente realistiche.

Gli ologrammi vengono creati utilizzando onde luminose per visualizzare oggetti nello spazio tridimensionale. Quando una persona guarda gli oggetti fisici nella vita, vede la luce riflessa dalla loro superficie. Nel caso dell’olografia, questa luce viene creata artificialmente utilizzando un software speciale.

L’immagine VividQ finita viene proiettata su un display LCoS con risoluzione 4K prodotto da JKC. Entrambe le società hanno annunciato l’intenzione di presentare presto un prodotto commerciale già pronto e collaborare alla creazione di applicazioni AR e VR.

Leggi anche:

Secondo gli sviluppatori, gli ologrammi possono essere regolati per correggere la vista dell’utente, ad esempio spostando la messa a fuoco tra oggetti digitali a distanze diverse, riducendo così l’affaticamento degli occhi. Inoltre, è possibile avvicinare gli oggetti e concentrarsi su di essi, evitando l’insorgere del conflitto vergenza-accomodante, che spesso provoca mal di testa, nausea e affaticamento degli occhi.

Inoltre, la startup ha annunciato una partnership con un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’elettronica di consumo per portare la tecnologia di visualizzazione olografica su una serie di altri prodotti. Non è ancora noto quando la tecnologia verrà implementata nei prodotti commerciali.

Conclusioni

L’annuncio di VividQ è un passo significativo nello sviluppo della tecnologia olografica. La risoluzione a livello Retina consente di visualizzare immagini 3D che sono indistinguibili da quelle reali, il che potrebbe avere un impatto significativo su una serie di applicazioni, tra cui la realtà virtuale, la realtà aumentata e l’intrattenimento.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x