Quantcast
News

Google ha presentato l’intelligenza artificiale di Chrome

Condividi l'articolo

Questa tecnologia sarà in grado di generare descrizioni di prodotti e visualizzare pubblicità nelle conversazioni con un chatbot

Durante l’evento annuale Google Marketing Live sono state presentate le nuove strumentazioni pubblicitarie per il motore di ricerca Chrome e come l’intelligenza artificiale aiuterà le imprese ad arrivare a un pubblico molto più ampio attraverso il proprio sito web.

Gestione delle campagne

La pubblicità sul motore di ricerca di Google mostra il contenuto degli inserzionisti in cima ai risultati e evidenzia i link che indirizzano gli utenti al proprio sito web. Tuttavia, con l’intelligenza artificiale questo avrà descrizioni più dinamiche.

Annunci intelligenti

Come Google pianifica di utilizzare gli strumenti di intelligenza artificiale generativa per migliorare l’esperienza di ricerca degli utenti attraverso conversazioni fluide e dinamiche, l’azienda integrerà queste capacità nella creazione di campagne pubblicitarie.

In questo modo, gli annunci non appariranno in modo invasivo, ma potranno essere mostrati in modo naturale all’interno di una conversazione con il chatbot di Google in modo che ogni link programmato sia utile durante la navigazione invece di essere mostrato solo ai potenziali clienti di un marchio.

Privacy e fiducia per gli utenti

Poiché la pubblicità è un modo per contattare gli utenti interessati ad acquisire un prodotto o servizio degli inserzionisti di Google, l’azienda ha annunciato la creazione di una funzione chiamata “Privacy Sandbox“, che proteggerà le informazioni di ciascun utente sul motore di ricerca.

Questa funzione non è solo vantaggiosa per i potenziali clienti, ma segue anche i principi di Google per l’uso dell’IA come “essere responsabili verso le persone” e “incorporare principi di design della privacy”.

In questo modo, Google cercherà di ampliare gli utilizzi che ha già pensato per l’intelligenza artificiale e migliorare non solo i suoi servizi, ma anche l’esposizione delle altre imprese che si pubblicizzano sul suo motore di ricerca.

L’IA arriva in Google Workspace

Uno degli annunci importanti che l’azienda ha fatto durante il suo evento I/O nel mese di maggio 2023 è che l’intelligenza artificiale avrà funzioni rilevanti nell’operazione delle applicazioni del workspace come Docs, Sheets e Slides.

Secondo Aparna Pappu, general manager di Google Workspace, le nuove funzionalità includeranno suggerimenti creativi per iniziare a scrivere documenti, la generazione automatica di modelli per le tabelle in Sheets basati su descrizioni di testo, la creazione di immagini basate su prompt nello stile di Midjourney e DALL-E2 e persino la stesura di bozze di e-mail basate su risposte o informazioni precedenti all’interno di una conversazione.

In generale, l’IA inizierà ad integrarsi in modi diversi negli strumenti di Google per essere più utile in base al contesto in cui si trova e gli utenti avranno più opzioni per esplorare le sue capacità e aumentare non solo la loro produttività, ma anche il loro comfort durante l’esecuzione di attività sulle piattaforme dell’azienda.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità AI sul browser Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x