Telegram Premium arriva su Android e il prezzo è più basso

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

L’installazione del client al di fuori dello store Google, dà il via libera all’acquisto senza commissioni.

Dopo iOS, sulla popolare piattaforma mobile è apparsa la versione “a pagamento” di Telegram anche su Android. L’aggiornamento ha mantenuto tutte le funzionalità dichiarate ed è offerto a un prezzo notevolmente ridotto, tuttavia, anche gli utenti di iPhone/iPad, come vedremo possono risparmiare sull’acquisto.

I possessori di smartphone Android possono eseguire l’aggiornamento a Telegram Premium utilizzando il bot ufficiale del servizio (@PremiumBot) o accedendovi direttamente dalle impostazioni. Allo stesso tempo, il prezzo di abbonamento sarà di 299 rubli al mese, che in Italia corrispondono a circa 5 euro: sembra che la società abbia ancora “chiuso” i prezzi regionali. Il pagamento è possibile con carte di credito e senza l’utilizzo di servizi di terze parti.

PremiumBot non é attivo sulle vecchie versioni o su quelle installate dal Play Store
Leggi anche:
Il bot per l’acquisto della versione Premium è accessibile anche da Impostazioni

Lo stesso prezzo di abbonamento è stato impostato per iOS al momento dell’ordine nell’applicazione stessa. Ma quando si paga tramite l’App Store, un mese di “premio” costerà molto di più: lì l’acquisto costerà 449 rubli (circa € 7,80 al cambio attuale), tenendo conto della commissione del negozio. In che modo la versione a pagamento del messenger differisce da quella di base, puoi leggere nel nostro materiale separato.

C’è discrepanza nei prezzi

I prezzi in Russia non sembrano corrispondere a quelli italiani. Quale sarà quindi il prezzo dell’abbonamento Premium? La discrepanza è dovuta al sistema di distribuzione dell’app, ovvero se la si installa tramite uno store o tramite l’APK ufficiale disponibile sul sito di Telegram. Se si sceglie l’installazione dagli store Apple e Google, infatti, Telegram addebita all’utente il costo completo del servizio, che include anche il 30% di commissioni applicate dalle aziende, raggiungendo quindi la cifra dei 5,99 euro al mese.

Al contrario, solo su Android è possibile scaricare l’app dal sito ufficiale e la transazione viene gestita dal nuovo @PremiumBot che ti permette di attivare l’abbonamento a 3,99 euro al mese, bypassando dunque ogni store e il ricavo viene interamente trattenuto da Telegram.

Aggiorna o installa Telegram al di fuori del Play Store

Come anticipato, il bot non può essere attivato dalle versioni Play Store e App Store dell’applicazione, visto che non appena si prova a metterlo in funzione viene restituito il messaggio di errore “Sfortunatamente, questa funzione non è disponibile nella tua versione dell’app“.

Come accennato però, anche se stai utilizzando una versione di Telegram scaricata dal sito in formato APK, il bot non risulta funzionante. 

Lo stesso metodo per raggirare le commissioni potrà essere utilizzato dalle versioni web e desktop di Telegram ma anche queste, per il momento, non sono disponibili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai la versione Premium di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x